L'arte della Pietra
Servizi

L'arte della Pietra
Servizi

L'arte della Pietra
Servizi

Lavorare con la pietra e come tornare alla preistoria.

Cubetti

I cubetti sono ottenuti per spaccatura meccanica. Ideali per la adornare spazi aperti. I cubetti sono ottenuti per spaccatura meccanica e a seconda delle dimensioni vengono distinti in 4/6 – 6/8 – 10/12 – 14/17.

Cordoli e Basole

Lavorato con un puntello d’acciaio con uno scalpello negli assetti è utilizzato per cigli di marciapiedi, banchine ferroviarie.
Le basole, invece, sono lavorate con un puntello d’acciaio Principalmente utilizzata per pavimentazioni di centri storici, o pavimentazioni di cortili e viali.

Levigata o a puntillo

La levigatura è utilizzata per eliminare le ruvidità della superficie e per conferire alla pietra un aspetto liscio e uniforme. Il prodotto ottenuto è consigliato per qualsiasi tipo di arredo di interni, pavimentazioni, scale.​
La lavorazione a puntillo, di tipo artigianale, rende la pietra adatta alla pavimentazione di superfici stradali destinate ad accogliere anche traffico veicolare pesante. Il suo utilizzo è altamente consigliato nel restauro dei centri storici e ovunque siano disponibili ampi spazi.

Bocciarda

Azione di lavorare la pietra a fresco per mezzo della bocciardatura a macchina della superficie dotata di una speciale mazza con punte piramidali di varie misure, atta ad incidere il materiale ancora fresco per ottenere l’effetto della pietra battuta.

Lucida

Lucidata sulla faccia a vista per renderla liscia e lucida, viene utilizzata per gli interni, viene usata per realizzazioni di pavimenti, di camini, di scale, di rivestimenti, di soglie, di ornie per finestre.

Messa in opera di tutte le tipologie di Pietre. Contattaci per un Preventivo Gratuito.

Chiamaci